Il benessere di ciascuno di noi dipende anche dall’equilibrio psicofisico.
Ecco perché è importante prendersene cura conducendo uno stile di vita sano e bilanciato, imparando a riconoscere e gestire lo stress e prestando attenzione ad un corretto ciclo di sonno e veglia.
Ci sono periodi, come la primavera, nei quali è difficile mantenere alta la concentrazione, essere sempre attivi come vorremmo e, magari, riuscire ad avere quella carica di energia che potrebbe fare la differenza per finire al meglio un progetto al quale teniamo. Salvo poi, dopo aver resistito il necessario schiacciando l’acceleratore, avere bisogno del doppio del tempo per recuperare le nostre energie.
Quanti di noi si riconoscono in questo ritratto? Per questo dobbiamo imparare a sostenere al meglio il nostro organismo. Una buona alimentazione, un sonno ristoratore e una regolare attività fisica sono le fondamenta del nostro benessere. In alcuni periodi però può essere utile avere un sostegno concreto e mirato, garantito da integratori alimentari che uniscono sostanze attive ed estratti vegetali standardizzati e di elevata qualità, opportunamente selezionati per affrontare con vitalità ed energia la vita quotidiana, a sostegno delle fisiologiche funzionalità dell’organismo».
Gli studi hanno dimostrato che questi risultati sono raggiungibili grazie: al magnesio, in grado di ridurre la stanchezza e l’affaticamento, allo zinco che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo; non secondarie sono anche il pool di Vitamine C e D che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario e quelle del gruppo B per il normale metabolismo energetico. Queste sostanze sicuramente sono più idonee per una integrazione anche continuativa, in quanto parte anche della nostra normale dieta, che deve essere sempre più varia ed equilibrata possibile
Un’attenzione particolare invece agli estratti erbali, molto utili al bisogno quando “il resto non basta”, come ad esempio il Guaranà ad effetto tonico, o il succo di barbabietola antiossidante. Un’altra pianta interessante è l’Ashwadandha, più noto come Ginseng Siberiano, «che supporta la resistenza allo stress e le performance fisiche e mentali con effetti sia sull’endurance cardiovascolare sia sulle funzionalità mentali come la concentrazione e la memoria».*
E la Caffeina? Senza dubbio utile, purché a bassa dose e non al risveglio. Non tutti sanno che se assunta nelle prime ore del mattino è quasi sicuro avere una maggiore sonnolenza pomeridiana. Molto meglio puntare su pool vitaminici del gruppo B, Vitamina C e soprattutto Acetil L-Carnitina «sostanza naturalmente presente nei tessuti animali la cui più nota funzione è quella di trasportare gli acidi grassi all’interno dei mitocondri, dove vengono convertiti in energia». Un mix, senza dubbio, da DieciPiù!
Se ti serve lo sprint, anche per periodi più continuativi2R Recupero Ricarica • Astuccio da 20 buste.
Integratore Alimentare con edulcorante a base di magnesio, zinco, vitamine, taurina, creatina e coenzima Q10.
• Il Magnesio contribuisce alla riduzione di stanchezza ed affaticamento.
• Le Vitamine B1, B2, Niacina, B6 e B12 contribuiscono al normale funzionamento del Sistema Nervoso e, insieme all’Acido Pantotenico (vitamina B5), al normale metabolismo energetico.
• Lo Zinco contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, alla normale funzione del sistema immunitario e del metabolismo acido-base.
Modalità d’utilizzo: si consiglia l’assunzione di 1 o 2 buste al giorno. Sciogliere il contenuto di una busta in 200 ml di acqua.
_
Quando “il resto non basta”
DieciPiù • 10 Flaconi da 25 ml.
Integratore Alimentare a base di Vitamine, Acetil L-Carnitina, Succo di Barbabietola Rossa ed estratti standardizzati di Guaranà ed Ashwagandha.
Senza Lattosio e senza Glutine.
• L’Ashwagandha (KSM-66®) contribuisce al rilassamento e al benessere mentale. Svolge un’azione benefica contro l’affaticamento. Insieme al Guaranà, tit. in Caffeina, ha un effetto tonico per la stanchezza fisica e mentale.
• Il Succo di Barbabietola Rossa (Beet4Perf™) è ricca di flavonoidi per la neutralizzazione dei radicali liberi.
• La Vitamina C contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. La Tiamina (Vit. B1) e le Vitamine B6 e B12 contribuiscono al normale metabolismo energetico e al normale funzionamento del sistema nervoso.
Modalità d’utilizzo: 1 flacone al giorno, assunto tal quale al mattino durante la prima colazione. Se necessario è possibile assumere il secondo flacone nel primo pomeriggio, anche a stomaco vuoto.
*Claim salutistici non approvati EFSA - fonte: Wankhede S et al. “Examining the effect of Withania somnifera supplementation on muscle strength and recovery: a randomized - controlled trial.” JISSN. 2015;12:43. DOI: 10.1186/s12970-015-0104-9
*farmacie Club Salute aderenti all’iniziativa su > http://clubsalute.it