a cura di Club Salute
Giovedì 2 febbraio segna la data di inizio di quella che sarà una nuova epoca per il network dedicato alle farmacie.
Dopo averne firmato l’acquisto a giugno 2022 e aver condotto tutti i necessari lavori di ristrutturazione, la rete Club Salute è ora pronta a inaugurare ufficialmente la sua prima farmacia di proprietà.
In cima alla lista delle priorità, quella di riorganizzare gli spazi secondo gli standard del gruppo. Al piano inferiore il laboratorio, all’esterno un'immagine attraente, con le insegne e le vetrofanie del network che lasciano libera la vista sugli interni. Le due vetrine laterali raccontano il nuovo spazio salute con i servizi principali: telecardiologia, teledermatologia, nutrizionista, vaccini e tamponi. Non manca una vending machine e una serie di piante che ingentiliscono la facciata dello stabile. Il format d'arredamento è in perfetto stile Club Salute, con il layout e l’esposizione ottimizzati al massimo per le dimensioni della farmacia. Per finire, un totem touch screen esibisce le linee che sono presenti ma non esposte per questioni di spazio.
Lo staff continua a dedicarsi alla formazione secondo i più alti standard di Club Salute, partecipando ai webinar e applicando i protocolli di consiglio. Il punto vendita accoglie e comunica con i clienti, mentre l’ufficio sul retro sottolinea la doppia anima della farmacia, ospitando il web manager che gestisce l’esclusivo e-commerce.
Il network, infatti, ha scelto di cavalcare l’onda della rivoluzione digitale per dare ai propri affiliati la possibilità di evolversi in maniera naturale. Così è nato il Progetto Digital di Club Salute: un percorso unico nel suo genere che offre alle farmacie l’occasione di trasformarsi in modo semplice e guidato per sfruttare al massimo tutta la potenzialità delle nuove tecnologie e offrire ai propri clienti un servizio di valore unico e innovativo.
Il progetto di digitalizzazione proposto da Club Salute è infatti pensato per essere una doppia arma: uno scudo per difendersi dall’avanzata inarrestabile dell’e-commerce e un acceleratore di business che rende e-commerce e local commerce un vantaggio competitivo.
In quest’ottica, la farmacia Nizza di Club Salute presto effettuerà anche consegne a domicilio. Nel frattempo, è aperta con orario continuato, pronta ad attrarre nuovi clienti e a diventare un punto di riferimento per l’ospedale Niguarda e per la salute della comunità.
Ti va di saperne di più?